Body Brushing, uno step importante nella tua routine

Body Brushing, uno step importante nella tua routine

Abbiamo sentito parlare di body brushing tante volte, ora dobbiamo renderlo parte della nostra bodycare routine quotidiana. In cosa consiste? Il body brushing è un’antichissima tecnica di esfoliazione che prevede il frizionamento della nostra pelle, con una spazzola possibilmente in setole naturali. I movimenti devono essere circolari e dal basso verso l’alto in modo da stimolare microcircolo e sistema linfatico periferico. Si comincia dai piedi per poi risalire su tutte le gambe e poi dedicarsi alla parte alta del copo, comprese spalle, braccia e schiena.

Richiede solamente 5 minuti al giorno, si può fare comodamente nel proprio bagno. C’è chi lo pratica sotto la doccia, wet brushing, e chi preferice il classico dry brushing, a secco su pelle asciutta. In ogni caso i benefici sono strabilianti e visibili già dopo pochi giorni di trattamento.

Quali sono i benefici del body brushing?

La spazzola naturale opera un’efoliazione profonda, elimina cellule morte, impurità e tossine. Stimola il rinnovamento cellulare quindi aiuta a prevenire ed eliminare peli incarniti, brufoletti e smagliature.

Riattiva il microcircolo cutaneo e il sistema linfatico aiutando quindi a ridurre l’effetto a buccia d’arancia e a drenare i ristagni di liquidi in eccesso. Un trattamento detox completo che rigenera il corpo e ha magnifici effetti sull’umore che gioverà di un massaggio energizzante e rilassante.

Ma perchè BE SOFT è così speciale?

Quando siamo andati dal nostro fornitore per scegliere come comporre BE SOFT ci siamo concentrati sulla peculiarità delle setole in fibra di cocco. Queste setole completamente naturali permettono sia di regolare l’intensità del massaggio in base a quanta pressione poniamo sulla spazzola, sia di utilizzare BE SOFT su pelle asciutta o bagnata.

Infatti il cocco è perfetto per essere usato a secco, ma essendo idrofobo permette l’ultilizzo della spazzola anche sotto la doccia. Questo fa si che con BE SOFT wet e dry brushing possano essere alternati come desideriamo. Inoltre, la nostra spazzola è dotata di cingolo regolabile che si adatta a qualsiasi impugnatura. Cosa aspetti a provarla?

Con BE SOFT noterai che i prodotti applicati successivamente saranno molto più performanti. Una pelle ben esfoliata e libera da cellule morte infatti, sarà molto più predisposta all’assorbimento dei princi attivi contenuti nei cosmetici applicati successivamente. Il nostro consiglio è di applicare un olio naturale subito dopo lo spazzolamento e per questo abbiamo formulato BE GLOWY, ricco di attivi drenanti, antiossidanti e multivitaminici per completare questo puro momento di benessere e relax.