Cellulite: tutte le buone abitudini per ridurne gli inestetismi

Cellulite: tutte le buone abitudini per ridurne gli inestetismi

Quando parliamo di cellulite, parliamo della maggior parte delle donne, quindi tranquilla, non sei sola, siamo tutte sulla stessa barca!
Premetto che in questo articolo non ti darò nessuna formula magica per avere gambe scolpite nella roccia, ma ti darò qualche consiglio per ridurre gli inestetismi della cellulite e avere le gambe più leggere. Meglio di niente!

Iniziamo dal principio, agire contro la cellulite è uno stile di vita e non ci saranno trucchetti o scorciatoie, solo tante buone abitudini, vediamole insieme:

Alimentazione sana

Non è una novità, tutto parte dall’interno e noi “siamo quello che mangiamo”. Prediligi frutta e verdura cruda, la frutta secca sarà il tuo snack alleato e non dimenticare un giusto apporto di carboidrati, senza eliminarli mai del tutto. Se sei alle prime armi, non improvvisare e affidati sempre ad un nutrizionista che ti insegnerà come mangiare in maniera sana. Una dieta ricca di liquidi e povera di sodio ti aiuterà moltissimo e non dimenticare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, l’idratazione è importantissima!

Se non riesci a bere tanto puoi preparare delle bottiglie di acqua aromatizzata con frutta fresca, menta e limone.

Un po’ di sport

La vita sedentaria è il nemico numero uno della cellulite e della ritenzione idrica, e tu hai già fatto 8000 passi oggi?

Fare un po’ di movimento è fondamentale, se sei pigra (come me) puoi iniziare con una bella passeggiata a passo svelto, tutti i giorni, per poi integrare uno sport o un po’ di palestra almeno tre volte a settimana. Niente scuse, sono sicura che troverai un po’ di tempo per te.

Hai già sentito parlare della “Hot Girl Walk”? Nuovo trend di TikTok, un modo semplicissimo per fare un po’ di movimento che fa bene al corpo e alla mente. Consiste una una camminata veloce durante la quale ci si concentra su tre aspetti importantissimi per la nostra mente:

  • Le cose per cui siamo grate
  • I nostri obiettivi e come raggiungerli
  • Quanto apprezziamo il nostro corpo

PS Sai che una camminata veloce è meglio di una corsa se hai un problema di cellulite? Cosa aspetti, vai a fare la tua Hot Girl Walk!

Trattamenti specifici anti cellulite

Non prometto miracoli, ma ti assicuro che esistono dei trattamenti specifici che aiutano moltissimo a drenare i liquidi. Hai mai provato i BE SHAPE? La loro formulazione è 100% naturale, con principi drenanti, rimodellanti, detossinanti e tonificanti. La sua azione osmotica stimola l’eliminazione di tossine e liquidi in eccesso, per gambe leggerissime!

Provali una volta a settimana e poi mi dirai…

Cosmetici mirati

Ma come non ci credi? Per raggiungere risultati ottimali, oltre allo sport e ad una buona alimentazione, bisogna utilizzare cosmetici mirati che lavorano sulla nostra pelle, rendendola più liscia, morbida e levigata.

Hai già provato la crema BE COOL? La sua formula biologica arricchita con caffeina e attivi lipolitici anticellulite, acido ialuronico e oli essenziali stimola il microcircolo, rassoda e drena le tue gambe!

Massaggi drenanti

Lo stress e la vita sedentaria non sono il massimo per la nostra circolazione, questo causa gonfio e pesantezza nelle gambe, se aggiungiamo anche la ritenzione idrica ecco che la cellulite trova il suo habitat. Il massaggio drenante è una soluzione efficace visto che riesce a sgonfiare e allegerire gambe e pancia.

Tranquilla, non devi andare dall’estetista tutte le settimane, ti basterà provare il body brushing, tecnica di esfoliazione che prevede il frizionamento della nostra pelle, con una spazzola possibilmente in setole naturali. Il body brushing riattiva il microcircolo cutaneo e il sistema linfatico aiutando quindi a ridurre l’effetto a buccia d’arancia e a drenare i ristagni di liquidi in eccesso. Se vuoi sapere di più clicca qui!

Articolo scritto da Paola De Nicola