Eccoci qua, buon anno, tanti auguri, anche a te e famiglia, hai mangiato cinque panettoni e non ti sei risparmiata dall’antipasto al dolce, per non parlare di tutto l’alcol che hai bevuto, al ventesimo brindisi ti hanno sequestrato i calici. Come ogni anno, ti sei ripromessa di cambiare vita e hai iniziato una lista di buoni propositi che fa assomigliare la tua vita a quella di un militare russo.
Nel 2023 si cambia direzione, basta punirsi, ti sei divertita durante le feste e hai esagerato un po’? Non fa niente amica, la vita è una!
Ecco a te i buoni propositi per il 2023 firmati Lua Body, addio rinunce e sofferenza, benvenuto equilibrio:
Un po’ di movimento
Iniziamo con il più classico dei buoni propositi, la palestra, la ginnastica, il sudore (e i piantini). Quest’anno cambiamo musica, mai più corsi di aerobica, cross fit o ore passate in sala attrezzi, quest’anno puoi iniziare un allenamento personalizzato insieme a Marta Giugliarelli !
Marta è una personal trainer che lavora con le donne e insieme a lei potrai allenarti comodamente a casa tua con degli esercizi semplici ed efficaci. Marta riuscirà a guidarti e consigliarti in ogni momento, non ci sono scuse, non dovrai neanche andare in palestra!
Passa più tempo a contatto con la natura
Quest’anno riscopri il piacere di una bella passeggiata, magari con le amiche, in riva al mare oppure in riva al lago, nel bosco, in pineta, ovunque si possa respirare un po’ d’aria fresca a pieni polmoni!
P.S. se sei una city girl, puoi passeggiare al parco in compagnia di un podcast, a breve scriverò un articolo per consigliartene alcuni.
Dedica più tempo alle cose che ti piacciono davvero
Questo è uno dei buoni propositi che spesso dimentichiamo, cosa ti piace fare?
Sei un’appassionata di cinema? Sei un’appassionata di musica? Ti piace cucinare? Preferisci l’arrampicata? Oppure ti piace viaggiare? Quest’anno è il momento giusto per dedicarti alle tue passioni e se ancora non hai trovato la tua vocazione ecco qualche idea:
- Un corso di ceramica, in modo da poter creare delle tazzine da caffè per tutti i tuoi amici!
- Un corso di tessuti aerei, hai capito bene, quello del circo! Uno degli sport più belli che io abbia mai provato, la sensazione di volare è incredibile!
- Un corso di cucina, magari asiatica, per scoprire nuovi sapori! Poi, se sei brava, puoi anche invitarmi a cena da te…
- Un corso di pittura, non si sa mai, magari diventi una grande artista!
- Un corso di sport : danza del ventre, scherma, arti marziali, nuoto sincronizzato, pilates al muro, ginnastica artistica, non è mai troppo tardi per scoprire cosa ci piace…
Credimi, sarai solo più felice!
Passa più tempo di qualità con le tue amiche
Tra lo studio, il lavoro e tutti gli impegni, vedere le amiche diventa sempre più difficile e finite sempre per prendere quel caffè al volo raccontando solo le vostre frustrazioni settimanali. Iniziate a programmare più attività da fare insieme, musei, mostre, cinema (vale anche guardare un film sul divano, l’importante sono i popcorn!) e delle cene insieme. Provate a cercare delle ricette e cucinare con un po’ di musica in sottofondo, non assicuro un piatto stellato, ma almeno vi divertirete!
Dedica cinque minuti al giorno alla cura del corpo
Solo cinque minuti, ti basteranno per prenderti cura di tutto il corpo, non mi credi?
Hai mai sentito parlare di dry brushing? Si tratta di un’antichissima tecnica di esfoliazione, avrai bisogno solo di una spazzola dalle setole naturali e dovrai massaggiare il corpo con movimenti circolari dal basso verso l’altro.
Se vuoi scoprire tutti i benefici del dry brushing, clicca qui !
Regalati una coccola settimanale
Due ore a settimana, non sono molte, eppure possono fare la differenza!
Scegli il giorno da dedicare a te, metti la tua playlist preferita e mentre prepari una bella tisana depurativa, scegli quale trattamento Lua Body preferisci. In inverno io adoro i BE SHAPE rimodellanti effetto caldo, mi fanno sentire come se fossi in una spa!
Ecco tutti i miei buoni propositi per il 2023, e quali sono i tuoi?
Articolo scritto da Paola De Nicola