Ciao amica con le gambe gonfie e culotte de cheval, ti vedo mentre cerchi di eliminare la cellulite con la forza del pensiero mentre ti guardi allo specchio. In realtà, ti capisco! So che hai speso centinaia di euro in trattamenti rimodellanti, massaggi drenanti, bendaggi e saune, ma se non hai visto nessun risultato è perché non hai ancora ben capito come funzionano!
Se anche questa mattina ti sei squadrata le gambe e hai cercato di nasconderle con dei collant contenitivi, ecco a te un manuale per l’uso per tutti i trattamenti rimodellanti!
Partiamo dal principio, come funzionano i trattamenti rimodellanti (efficaci)?
I trattamenti rimodellanti efficaci sono quelli che combinano due azioni:
DRENANTE ovvero quella che va ad agire sul gonfiore e i ristagni di liquidi nei tessuti.
LIPOLITICA ovvero quella che ci permette di “bruciare” il grasso localizzato, ma questo punto deve essere analizzato ulteriormente!
Quando parliamo di gonfiore le cause possono essere numerosissime, problemi micro circolatori, problemi ormonali, ritenzione idrica e tanti altri. Con bendaggi, saune e massaggi possiamo agire sul sintomo, ma non risolveremo il problema!
Ma passiamo all’azione lipolitica, quella che può trarci in inganno. La lipolisi, o azione lipolitica, non brucia il grasso, o meglio, non come pensiamo noi!
L’azione lipolitica dei trattamenti rimodellanti, quando stiamo seguendo un’alimentazione equilibrata e siamo in deficit calorico (e aggiungerei anche, se facciamo una regolare attività fisica), ci permette di “utilizzare” quel grasso localizzato. Proprio quello che non vuole mai andare via!
Ti faccio un esempio molto semplice, quando siamo “a dieta” tendiamo a dimagrire velocemente in alcuni punti, tante volte non sono neanche quelli che ci interessano! L’azione lipolitica ci permette di rimodellare la nostre silhouette, assottigliando le zone che meno ci piacciono, come gambe, culotte de cheval o maniglie dell’amore.
Quindi mi dispiace deluderti, ma se pensi di poter dimagrire solo un con bendaggio a settimana, comodamente dal tuo divano, non ci riuscirai!
Quali sono i migliori trattamenti rimodellanti?
Rispondere a questa domanda è molto difficile, perché è importante scegliere un trattamento in base alle proprie esigenze.
I massaggi sono un’ottima opzione, si possono combinare massaggi snellenti e drenanti, in quel caso, affidati a un professionista.
Un’altra ottima opzione sono i bendaggi rimodellanti, grazie al mix di ingredienti, stimolano l’azione lipolitica e favoriscono in drenaggio dei liquidi. Questo trattamento può essere svolto dall’estetista oppure comodamente a casa tua con i bendaggi BE SHAPE che contengono caffeina, guaranà e bromelina. Questi bendaggi stimolano la lipolisi e aiutano a prevenire la formazione di accumuli adiposi, in più, accelerano il turnover cellulare, hanno azione antiage e aiutano a migliorare gli inestetismi della cellulite. L’estratto biologico di mirtillo migliora la funzionalità del microcircolo e fortifica le pareti capillari. Il peperoncino stimola il flusso sanguigno, la vasodilatazione e l’ossigenazione dei tessuti contribuendo così a minimizzare lo stato fibrotico del tessuto connettivo e quindi ad eliminare gli inestetismi della cellulite.
Optare per i bendaggi rimodellanti, ti permette risparmiare soldi e tempo, in più puoi applicarli e guardare la tua serie preferita mentre loro agiscono. Che pacchia!
Quali sono le regole per farli funzionare al meglio?
Sicuramente avrai capito che un trattamento estetico non funziona se non è accompagnato da una regolare attività fisica e una dieta bilanciata che ci permetta di essere in deficit calorico. Questi due punti sono imprescindibili per ottenere risultati evidenti e duraturi.
Un’altra importantissima regola è la costanza, i bendaggi non ti regaleranno delle gambe perfette in una sola applicazione. Utilizza i bendaggi rimodellanti due volte a settimana per almeno due mesi a quel punto potrai ammirare i risultati. Addio collant contenitivi!
Articolo scritto da Paola De Nicola