La primavera è una stagione meravigliosa, i fiori sbocciano, la natura si riempie di colori vivaci e se si è fortunati, si può respirare tranquillamente anche senza gli antistaminici!
La primavera è il momento perfetto per uscire di casa, godersi il sole, l’aria fresca e dedicarsi ad attività all’aperto e in questo articolo ti darò tante idee per vivere al meglio questa stagione:
Passeggiate in montagna sotto il sole della primavera
Il mese di aprile è assolutamente perfetto per le escursioni in montagna, le temperature sono miti, il sole illumina i sentieri e sbocciano i primi fiori. Organizza un weekend con gli amici, una bella sessione di trekking tutti insieme per unire l’attività fisica ad un momento conviviale. Se abiti molto lontano dalla montagna, puoi organizzare una gita fuori porta in collina o in una riserva naturale. Non dimenticate il pallone per organizzare una partita di pallavolo.
E se la sera sarai stanca e con le gambe a pezzi, puoi sempre regalarti un momento di relax con i bendaggi BE SHAPE al sale dell’Himalaya!
Picnic da Pinterest girl
Il picnic è un’attività perfetta per la primavera. Il clima è mite, la natura è meravigliosa e il sole è caldo. Prepara dei tramezzini colorati, dei bagel farciti, un tagliere di salumi e formaggi e qualche dolcino. Ovviamente, non dimenticare una bella tovaglia e dei cuscini! Organizza il picnic in un parco e goditi un pranzo all’aperto in compagnia degli amici o della famiglia. Questa è un’attività che i mette d’accordo grandi e piccini! Certo, se sei fortunata e abiti vicino al mare, puoi organizzarlo in spiaggia. Apparecchia tutto in maniera “instagrammabile” e scatta tante foto!
Nel pomeriggio potrete improvvisare una sessione di yoga immersi nella natura, su internet ci sono tantissimi corsi per principianti, cosa aspetti a provare?
Che ne dici un percorso in bicicletta?
La primavera è il momento perfetto per tirar fuori la bicicletta, non solo perché le temperature sono piacevoli ma anche perché la natura ci riserva degli spettacoli colorati! Cerca un percorso panoramico vicino casa tua e goditi una piacevole giornata all’aria aperta.
Ovviamente la sera sarai stanchissima, coccolati con un bel bagno caldo e aggiungi BE BLOOME, i nostri sali drenanti dalle proprietà drenanti e vasoprotettrici!
Un weekend di primavera in campeggio
Questo periodo dell’anno è ottimo per il campeggio. Cosa c’è di meglio che godersi la natura, accendere un fuoco, cucinare all’aperto e dormire sotto le stelle? Per non parlare del fatto che è molto più conveniente andare in campeggio in primavera, visto che le tariffe sono più basse.
E se non ti piace troppo il contatto con la natura?
Non ti preoccupare, ho qualche idea anche per te!
La primavera rappresenta la rinascita, un nuovo inizio allora perché non iniziare un nuovo sport? Io ultimamente sono diventata una grande appassionata di tessuti aerei, le prime lezioni sono difficili, ma non è mai troppo tardi per iniziare!
Passeggiate, passeggiate e ancora passeggiate, se non ti piace essere immersa nel verde e fare guerra agli insetti, puoi scegliere il luogo che preferisci, in città, sulla spiaggia, in un parco o magari puoi organizzare un weekend in una capitale europea!
E se invece hai voglia di iniziare pian piano ad avvicinarti alla natura, che ne dici di un corso di giardinaggio? Magari ti spunta il pollice verde!
Spero che tutti i miei consigli siano stati preziosi, adesso devi solo goderti le primavera!
Articolo scritto da Paola De Nicola