Fanghi anticellulite: alleati preziosi per le nostre gambe

Fanghi anticellulite: alleati preziosi per le nostre gambe

C’è chi dice che è una malattia, c’è chi si stritola le cosce per osservarla meglio, c’è chi la copre con abiti lunghi. C’è chi la odia e chi, come me, ha imparato a farsene una ragione. Parlo proprio della cellulite. Una caratteristica che accomuna tante donne, soprattutto quelle mediterranee. Non sarò ipocrita, tra le tante peculiarità stupende delle donne mediterranee, la cellulite non è la più bella.
Possiamo eliminarla del tutto? No.
Possiamo migliorarne l’aspetto? Assolutamente sì!
Proprio per questa abbiamo lanciato BLACK MUD, i fanghi anticellulite e drenanti.

Ma come funzionano i fanghi anticellulite?

La risposta è molto semplice, i fanghi anticellulite stimolano la circolazione sanguigna e aiutano il drenaggio dei liquidi in eccesso. Inoltre, lavorano sull’aspetto della pelle, i fanghi hanno un’azione tonificante e idratante che rende la pelle più luminosa e morbida. Una pelle più liscia rifletterà diversamente la luce e renderà meno visibile la cellulite.

Quando dobbiamo integrare i fanghi nella nostra bodycare routine?

Tutte le donne hanno bisogno dei fanghi? Non necessariamente. Innanzitutto, non tutte le donne soffrono di cellulite e di ritenzione idrica. Lo so, fortunate…

Le donne ginoidi, ovvero quelle che tendono ad accumulare adipe su fianchi e cosce, avranno la tendenza ad avere più cellulite e quindi più probabilità di dover ricorrere ai fanghi rispetto a quelle androidi. Questo perché geneticamente il biotipo ginoide ha una disposizione delle cellule adipose più concentrate sugli arti inferiori. Oltretutto, queste donne hanno una circolazione sanguigna non ottimale, che tende ad aumentare il ristagno dei liquidi, il gonfiore e soprattutto all’infiammazione del tessuto adiposo. Sarà proprio questa infiammazione a causare la tanto odiata pelle a buccia d’arancia.

Tutti i fanghi anticellulite sono uguali?

Non tutti i fanghi sono formulati allo stesso modo. Ogni fango è arricchito con specifici attivi che possono lavorare in sinergia per un’azione detox, drenante e tonificante.

Il fango BLACK MUD è un trattamento dall’azione drenante e detox formulato per aiutare a prevenire e contrastare gli inestetismi della cellulite. Una formula studiata per concentrare i migliori attivi naturali che aiutano a ridurre l’aspetto della buccia d’arancia, drenare i liquidi in eccesso e rassodare in profondità.

BLACK MUD è formulato a base di caolino e carbone vegetale che hanno forti proprietà detossinanti, tonificanti e rassodanti. L’estratto di edera biologica agisce rafforzando e stimolando il microcircolo cutaneo. Il te’ verde e la centella asiatica stimolano il drenaggio dei liquidi in eccesso e l’eliminazione della ritenzione idrica. Gli oli essenziali di arancio e rosmarino stimolano la microcircolazione e agiscono migliorando l’infiammazione sottocutanea causa della cellulite. Un prodotto che purifica la pelle e dona immediato tono e lucentezza alle zone trattate.

Come si utilizzano i fanghi anticellulite?

I fanghi possono essere utilizzati su gambe, glutei, pancia, fianchi e braccia per trattare gli inestetismi di cellulite e ritenzione idrica. Applica una dose generosa di prodotto, formando uno strato omogeneo e uniforme sulle zone che desideri trattare. Lascialo in posa per 30-40 minuti e ripeti il trattamento un paio di volte a settimana.


Consiglio da beauty addicted: applica i fanghi e procedi con i bendaggi BE SHAPE per un effetto ancora più visibile e se soffri di gambe pesanti conserva prodotti in frigorifero per sgonfiare e donare sollievo immediato!

E se proprio dobbiamo dirla tutta, cosa c’è di più rilassante che applicare i fanghi e godersi la propria serie tv preferita? Fai solo attenzione a non sporcare il divano!

Articolo scritto da Paola De Nicola