La festa della mamma è alle porte, come ogni primavera arriva questo giorno speciale per festeggiare le persone più importanti. Che dire, la mamma è sempre la mamma!
È incredibile quanto vogliamo bene alle nostre mamme, eppure, anche quest’anno non sappiamo cosa regalare. Mi dispiace deluderti, anche se sei una brava figlia, non puoi essere tu il regalo!
Non ti preoccupare, quest’anno ti darò delle idee originali che faranno felici anche le mamme più esigenti. Sì, anche la tua mamma che si lamenta di tutto e non vuole mai festeggiare!
- Un mazzo di fiori e una colazione a letto: semplice, carino, profumato e sicuramente apprezzato! Sicuramente tra i regali più classici per la festa della mamma, ancora meglio se di fiori secchi o stabilizzati, in modo che possano diventare un vero e proprio oggetto di decorazione per la casa! Per la colazione, puoi prepararla tu stessa oppure ordinarla al bar. Ovviamente dovrai lasciare la cucinare brillante, altrimenti non è un regalo!
- Un workshop per creare una cloche di fiori stabilizzati: questo è il regalo perfetto per le mamme creative. Regalare un’esperienza mamma-figlia è sempre un’ottima idea. Potrete passare un pomeriggio insieme e creare una cloche che potrete conservare per sempre. Sei abiti a Milano (e dintorni) ti consiglio gli atelier di Marta, anche conosciuta come “Flores y Margarita”!
- Un libro: ci avete fatto caso che tutte le mamme amano la lettura? La mia ha sempre letto tantissimi libri e mi ha trasmesso la tua passione. Che ne dici di regalarle un libro e scriverle un bella dedica sulla prima pagina? Se non sai quale libre regalarle, ecco a te una selezione di libri che ho adorato!
- Un set per la cura del corpo: le mamme sono tutte bellissime ma qualche volta, con il passare degli anni, loro iniziano a non sentirsi più così. Allora puoi regalarle un set per la cura del corpo, un kit di bendaggi e un fango drenante possono essere la soluzione giusta per farla innamorare di nuovo del suo corpo. Ovviamente potete concedervi anche una bella serata mamma-figlia all’insegna del benessere. Scegli un bel film, prepara una tisana rilassante e applicate i bendaggi e il fango per un effetto potenziato. Sarà sicuramente il modo migliore per trascorrere la festa della mamma insieme!
- Abbonamento al teatro: la mia mamma (e credo anche le vostre) non si dedica mai alle sue passioni, da sempre priorità a noi! Quest’anno puoi regalarle un abbonamento teatrale per la stagione estiva, magari per due persone, in modo che possa andarci in compagnia tua, di una sua amica o di chiunque lei voglia invitare. Una serata al teatro le regalerà un momento felice e anche un attimo di pausa dalla sua solita routine.
- Un atelier di ceramica: che dire, questa è l’idea regalo per le mamme artistiche! Se la tua mamma è un’appassionata di ceramica o anche solo di pittura, puoi regalarle un pomeriggio di creatività, magari da passare insieme e creare un vaso, una tazza, un piatto o qualsiasi altra cosa! La mia mamma non è una persona creativa, eppure ci siamo divertite tanto, certo, non vi assicuro un vaso bellissimo, ma sicuramente un pomeriggio di qualità. Controlla subito se ci sono atelier disponibili nella tua città per la festa della mamma!
- Una cena per due: da quanto tempo non porti la tua mamma a cena in un bel ristorante? Non il solito ristorante, intendo una location particolare, con un menù innovativo e un po’ insolito. Una vera esperienza di gusto! Scegli un ristorante, ancor meglio se stellato, magari uno di quelli che propone un menu degustazione e prepara un invito scritto a mano. Le regalerai una serata da sogno e potrete degustare dei piatti sofisticati!
P.S. ogni regalo deve essere consegnato con un abbraccio forte e tanti baci!
Articolo scritto da Paola De Nicola