Gambe leggere anche in estate: ecco cosa fare

Gambe leggere anche in estate: ecco cosa fare

L’estate è una stagione meravigliosa ma il caldo torrido e una vita sedentaria possono mettere a dura prova le tue gambe. Se anche tu soffri di ritenzione idrica, gonfiore e gambe pesanti (e doloranti), questo articolo fa al caso tuo.

L’estate sta arrivando e io sono pronta a sorseggiare drink in spiaggia per tre mesi, dove devo firmare?
Ah, non funziona così? Peccato!
Anche quest’anno mi ritrovo a passare ore seduta in ufficio, oppure sul divano in smart working e con le temperature più alte, le mie gambe diventano gonfie e doloranti. Per evitare questa sensazione fastidiosa, ho cercato tutti i metodi per preparare le gambe in vista dell’estate!

Esfoliazione per delle gambe lisce come seta

Questo è lo step introduttivo che ti servirà per iniziare la tua body routine. L’esfoliazione è essenziale per eliminare le cellule morte e permettere alla pelle di assorbire al meglio tutti i principi attivi contenuti nelle creme e nei trattamenti.
Puoi esfoliare la palle con uno scrub oppure con il dry brushing, che è il metodo più efficace e più sostenibile per esfoliare tutto il corpo. Il dry brushing consiste nello “spazzolare” il corpo prima della doccia con una spazzola specifica in setole naturali.
I benefici del dry brushing sono molteplici: un’esfoliazione profonda, una migliore circolazione sanguigna e anche un drenaggio del sistema linfatico.

P.S. Sapevi che una buona esfoliazione ti aiuta anche contro i peli incarniti e ti regala un’abbronzatura più duratura e luminosa? Buono a sapersi per l’estate che arriva!

P.P.S. Non dimenticare mai di applicare la protezione solare quando ti esponi al sole!

Trattamenti specifici per la cura delle gambe

Dopo aver esfoliato bene le gambe, dobbiamo passare alla body routine vera e propria. Se le nostre gambe tendono a gonfiarsi con il caldo, sarà a causa della ritenzione idrica. In questo caso dobbiamo drenare i liquidi in eccesso ed è bene iniziare prima del caldo torrido. Prevenire è meglio che curare!

Inserisci nella tua body routine due bendaggi drenanti a settimana, i BE SHAPE al sale dell’Himalaya faranno al caso tuo. I bendaggi sono il trattamento ideale per combattere ritenzione idrica, gonfiore e ristagni di liquidi. Non appena inizieranno ad alzarsi ulteriormente le temperature, alterna i bendaggi drenanti a quelli effetto freddo. I BE SHAPE tonificanti ti aiuteranno nei giorni più caldi e lavoreranno in sinergia con i bendaggi drenanti per delle gambe leggerissime!

Idratazione profonda

Non te ne stavi dimenticando, giusto? Oltre ai trattamenti specifici da applicare due volte a settimana, è importantissimo prendersi cura del proprio corpo tutti i giorni.

Prepara le tue gambe all’estate massaggiando ogni giorni il BE GLOWY, l’olio corpo drenante che grazie ai suoi oli essenziali mirati alla riattivazione del microcircolo, combatte la sensazione di gambe pesanti. La pelle sarà idratata, setosa e lucente. Addio gambe stanche!

Alimentazione sana e buona idratazione

Un’alimentazione sana ed equilibrata è essenziale! Preferisci alimenti antiossidanti, vitamine e minerali, come frutti rossi, verdura, cereali integrali e proteine magre. Non dimenticare di bere acqua a sufficienza per mantenere la pelle idratata e favorire la circolazione sanguigna.

Se non riesci a bere i famoso “due litri di acqua al giorno”, puoi preparare dell’acqua aromatizzata con frutta fresca, menta e limone e portarne sempre una borraccia con te.

Passeggiata

Può sembrare banale, ma la passeggiata è il metodo più efficace per sgranchire le gambe dopo una giornata al computer. Dopo il lavoro, dopo cena, nella pausa pranzo, cerca di fare più passeggiate durante il giorno. Le tue gambe ti ringrazieranno e anche il tuo umore!

P.S. Smettila di accavallare le gambe, non è elegante ed è terribile per la ritenzione idrica e le vene varicosa!

Articolo scritto da Paola De Nicola