Effetto freddo: niente di più cool per i tuoi trattamenti estivi

Effetto freddo: niente di più cool per i tuoi trattamenti estivi

Arriva l’estate e questo caldo asfissiante va combattuto con un bel mojito, trattamento corpo effetto freddo!

Se durante l’inverno è piacevole fare una sauna o un bagno turco, in estate è davvero difficile ricorrere a questi trattamenti, ma ci sono tanti modi per prenderci cura del nostro corpo e magari rinfrescarci un po’. Sto parlando dei trattamenti corpo ad effetto freddo, ovvero dei prodotti cosmetici a base di mentolo, eucalipto e oli essenziali di cipresso e limone. Questi prodotti sono ricchi di attivi drenanti e stimolanti e offrono un effetto freddo super piacevole in questi mesi torridi.

Ma quali sono i benefici dei trattamenti cosmetici ad effetto freddo?

Questi trattamenti (super cool) offrono una serie di benefici, uno dei principali vantaggi è la loro capacità di migliorare la circolazione sanguigna. L’applicazione sulla pelle causa una contrazione dei vasi sanguigni, seguita da un rapido rilassamento. Questo processo, noto come vasocostrizione e vasodilatazione, aiuta ad attivare la circolazione sanguigna.

Un altro beneficio importante dei trattamenti ad effetto freddo è la loro capacità di ridurre la cellulite. Il freddo può agire sulla cellulite in diversi modi: stimola la microcircolazione, favorisce il drenaggio linfatico e contribuisce alla rottura delle cellule adipose. Inoltre, l’applicazione di basse temperature sulla pelle può migliorare l’aspetto della cellulite, rendendola meno evidente e contribuendo a una pelle più levigata.

I trattamenti ad effetto freddo sono anche noti per la loro capacità di tonificare la pelle. L’esposizione al freddo stimola la produzione di collagene ed elastina, due proteine fondamentali per l’elasticità della pelle, rendendola più tonica e rivitalizzata!

Come faccio a scegliere il trattamento perfetto per me?

Esistono tre tipologie di trattamenti ad effetto freddo, la crioterapia, i bendaggi freddi e applicazione di gel o prodotti a base di mentolo sulla pelle. La crioterapia consiste nell’esposizione del corpo a temperature estremamente basse per un breve periodo di tempo, mentre i bendaggi freddi coinvolgono l’avvolgimento di parti del corpo con fasce imbevute di soluzioni fredde. Entrambi i metodi offrono benefici simili e possono essere personalizzati in base alle esigenze individuali.

La crioterapia deve essere effettuata in un centro estetico con dei macchinari specifici, i bendaggi e le creme, invece, posso essere usati tranquillamente in casa, con dei prezzi decisamente più contenuti.

Se sei curiosa di provare dei trattamenti ad effetto freddo, sul nostro shop troverai varie opzioni:

BE FRESH è un fluido corpo che dona un immediato effetto freddo studiato per alleviare la sensazione di gambe stanche e pesanti. Una formula delicata dalla texture in gel per donare immediato senso di freschezza e leggerezza senza ungere la pelle. La sua formula è studiata per donare un effetto freddo immediato che tonifica la muscolatura, elimina il gonfiore, migliora la circolazione e aiuta a drenare i liquidi in eccesso. Il fluido è studiato per chi soffre di gonfiore e fragilità capillare, chi trascorre molte ore in piedi e soffre di gonfiore e pesantezza alle gambe. E’ ottimo dopo l’allenamento come trattamento crioterapico per rigenerare muscolatura, cute e rete capillare.

I bendaggi tonificanti BE SHAPE effetto freddo sono un trattamento estetico professionale formulato per migliorare la sensazione di gambe stanche e pesanti e la funzionalità del microcircolo. Sono imbibiti con alte concentrazioni di principi attivi naturali ad azione tonificante, defaticante e stimolante. La leggera compressione delle bende favorisce l’azione drenante e l’attività delle molecole biofunzionali. 

Infine, il kit BE FIT ad effetto freddo che contiene i nostri pants rassodanti BE FIT già imbibiti, il flacone di lozione crio contenente il siero biofunzionale per 4 ecoricariche e un pantalone in cartene. Tutto l’occorrente per eseguire 5 trattamenti completi per migliorare gli inestetismi della cellulite, drenare i liquidi in eccesso e alleviare le gambe pesanti.

Consiglio di una beauty addicted: i trattamenti ad effetto freddo possono inoltre essere conservati in frigorifero per un effetto ancora più cool e sono ottimi anche come doposole e per l’automassaggio dopo essersi allenate

Articolo scritto da Paola De Nicola