Non so voi, ma quest’anno il caldo torrido mi sta devastando. Oggi il termometro segna 36 gradi, la temperatura percepita è sicuramente 180, tra venti minuti mi trasformo in un biscotto.
Con questo caldo mi sento stanca, non riesco a fare nulla e desidero solo fare un bagno al mare. Purtroppo per me, le ferie sono ancora lontane. Allora cerchiamo tutti i consigli per sopravvivere a queste temperature asfissianti:
Bevi tantissima acqua (e non solo!)
Per sconfiggere questo caldo terribile, bevi molta acqua durante il giorno e mantieni sempre un buon livello di idratazione. Evita bevande zuccherate o alcoliche, poiché possono causare disidratazione. Mi dispiace, niente mojito e niente gin tonic!
Anche il caffè e il te sono bevande da evitare, poiché disidratano il nostro organismo, opta invece una dissetante acqua di cocco!
Vestiti leggeri, anzi leggerissimi!
Con queste temperature, se non puoi passare la giornata in bikini, indossa abiti di tessuti leggeri, traspiranti e di colore chiaro. Cotone e lino sono in assoluto le opzioni migliori e sono anche alla moda!
Opta per bermuda, gilet e t-shirt leggere, per un look carino ma anche a prova di caldo torrido.
Combatti il caldo con la crema BE FRESH
Se hai voglia di rinfrescarti durante il giorno, ti consiglio di portare in borsetta la crema BE FRESH, il fluido rinfrescante che dona un immediato effetto freddo. Grazie alla sua formulazione a base di succo fresco di aloe vera biologico che nutre, rassoda e illumina la pelle grazie alle vitamine e i minerali contenuti. L’estratto di edera e il mandarino migliorano la funzionalità del microcircolo, rafforzano le pareti capillari e aiutano a prevenire e combattere gli inestetismi della cellulite. La menta dona alla formula l’effetto freddo che aiuta a tonificare e a sgonfiare le gambe.allevia la sensazione di gambe stanche e pesanti. Provare per credere!
E se vuoi godere di un effetto freddo amplificato, scopri tutti i nostri trattamenti, te ne parlo qui!
Evita sforzi fisici eccessivi
Se con questo caldo ti stai ancora allenando, innanzitutto hai tutta la mia stima. Anche se sarebbe meglio alleggerire l’attività fisica e controllare sempre la pressione sanguigna. Se ti senti stanca, prendi degli integratori di magnesio e potassio e se non vuoi rinunciare all’attività fisica, che ne dici di un bel corso di nuoto?
Ventilatori e condizionatori per sopravvivere al caldo
Lo so, non è il consiglio più ecologico che io possa darti, ma se nello ore più calde non puoi proprio farne a meno, accendi il ventilatore o il condizionatore. Il sollievo sarà immediato, l’importante è non impostare mai temperature troppo basse, 26 gradi andranno bene. Ricorda anche di bagnare polsi, collo e caviglie durante il giorno.
Cibo anti caldo
Anche il cibo è un tuo alleato contro il caldo, insalate rinfrescanti, frutta, pasta fredda e perché no, anche il sushi, saranno i tuoi alleati per combattere la sensazione di caldo torrido! Non solo saranno rinfrescanti, ma non avrai bisogno di accendere forno e fornelli per cucinare.
Articolo scritto da Paola De Nicola