Come far durare l’abbronzatura anche dopo l’estate?

Come far durare l’abbronzatura anche dopo l’estate?

L’abbronzatura è come l’estate, è bellissima ma dura sempre troppo poco!
Se anche tu al rientro dalle ferie hai la pelle di un colorito splendido e vuoi preservare questa magnifica tintarella, potrei avere una soluzione!

Ecco tutti i consigli per far durare l’abbronzatura anche dopo l’estate:

Detersione delicata, abbronzatura prolungata

Le rime non sono il mio forte, ma la cura della pelle sì!
Per prolungare l’abbronzatura è necessaria una detersione molto delicata, da evitare sono gel doccia e bagnoschiuma con tensioattivi aggressivi, preferisci oli detergenti per il corpo, anallergici e delicati.
L’olio detergente riesce ad idratare la pelle e ne rispetta il PH, questi prodotti non lavano via l’abbronzatura, puoi trovarne tantissimi in parafarmacia.

Consiglio da beauty addicted: non fare mai la doccia troppo calda o un lungo bagno, il calore disidrata la pelle, opta sempre per una doccia fresca!

Esfoliazione per eliminare le cellule morte

Proprio così, sfatiamo questo mito. Lo scrub è un grande amico della tua abbronzatura, cosi come lo è il body brushing. L’esfoliazione è fondamentale per avere un’abbronzatura sempre luminosa e di un colore sano.

Ogni giorno, prima della doccia, spazzola molto dolcemente tutto il corpo con BE SOFT, la tua pelle sarà liscissima e ben esfoliata. Addio cellule morte!

Idratazione e nutrimento

L’idratazione è sempre il fattore più importante per preservare la tua tintarella a lungo.
Un buon livello di idratazione rende la pelle morbida e compatta, evitando la secchezza e desquamazione, che è il principale motivo di perdita di colore.

Dopo la doccia, applica sempre una crema corpo idratante e per un boost di idratazione e nutrimento massaggia l’olio drenante BE GLOWY tutte le sere. La sua formulazione contiene una sinergia di oli preziosi, attivi botanici e oli essenziali completamente naturali ideale per i tuoi massaggi drenanti. Una texture nutriente ma che non unge per combattere cellulit, ritenzione idrica, inoltre nutre e illumina la pelle rendendola compatta e idratata.

Un piccolo aiutino per un’abbronzatura impeccabile

L’estate sarà anche finita, ma puoi sempre concederti delle brevi esposizioni al sole durante i weekend e durante i tuoi giorni off, ovviamente sempre con una buona crema solare.

Approfitta delle belle giornate e se hai la fortuna di vivere vicino al mare, regalati altri giorni in spiaggia quando hai tempo.

Se non hai questa fortuna ma non riesci a rinunciare alla tua tintarella neanche nei mesi più freddi, puoi sempre ricorrere a un buon autoabbronzante ed essere sempre leggermente ambrata!

Articolo scritto da Paola De Nicola