Perché i tuoi trattamenti corpo non funzionano?

Perché i tuoi trattamenti corpo non funzionano?

Hai comprato fanghi drenanti, bendaggi tonificanti e oli da massaggio e ancora non ti sei svegliata nel corpo di Emily Ratajkowski? Lo so, capita anche a me ogni giorno ed è estenuante.
Ma prima di pensare che i trattamenti corpo non funzionino o che non siano abbastanza efficaci, leggi questo articolo.

I trattramenti corpo sono dei cosmetici, ovvero dei prodotti che agiscono sull’aspetto della pelle e dei nostri tessuti. L’efficacità di questi prodotti non può in nessun modo essere paragonata alla chirurgia estetica invasiva, anche se, con i giusti accorgimenti, possono fare la differenza!

Vediamo insieme quali sono i principali motivi per i quali i tuoi trattamenti corpo non funzionano (e come farli funzionare al meglio!)

Non sei costante con i trattamenti corpo

Fammi indovinare, fai tre bendaggi da giugno ad agosto ma speri di avere risultati visibili e duraturi. Diciamo che non funziona proprio così. Ti è mai capitato di notare una perdita di centimetri subito dopo una sessione di bendaggi? Ecco, il segreto è essere costanti!
I trattamenti corpo svolgono un’azione tonificante e drenante, migliorando l’aspetto della pelle e eliminando i ristagni di liquidi. Peccato che sia esattamente come la palestra. Per avere risultati duraturi nel tempo dovrai essere costante. Fai almeno un bendaggio a settimana tutto l’anno, alternando con i fanghi oppure combinandoli insieme. Vedrai che i risultati saranno decisamente migliori!

Non fai attenzione all’alimentazione

Non voglio fare la “almond mom”, ma per diminuire la cellulite e snellire le gambe, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Ovviamente questo articolo non ti darà la dieta da seguire, ogni corpo è a se, non c’è bisogno di fare rinunce e non ti diremo mai di eliminare lo zucchero e di dimenticarti dei carboidrati. Semplicemente cerca di ridurre un po’ le porzioni, mangia più frutta e verdura e fai attenzione a non esagerare con il sale e con i condimenti. Se hai molta difficoltà a gestire la tua alimentazione, affidati ad un nutrizionista, saprà insegnarti a mangiare in modo corretto per sempre!

Non fai abbastanza sport

Il terzo motivo per cui i trattamenti corpo potrebbero deludere le aspettative è che spesso ignori l’importanza di un cambiamento dello stile di vita. Non importa quante sessioni di bendaggio o applicazioni di fango tu possa fare, l’esercizio fisico gioca un ruolo estremamente importante. Se la palestra non è il tuo luogo preferito, non disperare, prova a fare lunghe passeggiate e cerca degli sport che possano piacerti. Ci sono anche molti sport che puoi praticare a casa tua, hai mai sentito parlare del pilates a muro? Clicca qui e troverai tutte le info di cui hai bisogno!

Non abbini correttamente i trattamenti corpo

Anche il tuo corpo ha bisogno della perfetta routine, per rendere i tuoi trattamenti più efficaci e avere risultati duraturi devi combinare i giusti prodotti. Se hai problemi di circolazione e gambe pesanti, combina insieme i bendaggi drenanti BE SHAPE e la crema BE FRESH, se invece il tuo obiettivo è quello di lavorare sull’aspetto della cellulite, prova con la crema BE COOL e i bendaggi BE SHAPE al sale dell’Himalaya.

Potresti abbinare anche delle tisane drenanti che ti aiuteranno ad eliminare i liquidi in eccesso, se bevute con regolarità. Io ve l’ho detto, chissà, magari c’è uno spoiler…

Non consideri la genetica

Già, mi dispiace esesre così diretta ma credimi, se hai di natura le gambe grandi, non potrai mai farle diventare fini e snelle. Cosí come se hai la tendenza ad accumulare adipe sulla pancia e sulla schiena, non ti ritroverai mai con un vitino da vespa e l’addome piattissimo.

La genetica gioca un ruolo fondamentale nella forma e nella composizione corporea. Alcune persone sono naturalmente predisposte a immagazzinare grasso in determinate aree del corpo, mentre altre possono bruciare calorie più rapidamente. Questo significa che i trattamenti corpo non possono cambiare la tua corporatura. Ma sai cosa ti dico? Ogni fisicità è bellissima esattamente così com’è, ogni fisico puó essere valorizzato al meglio con l’abbigliamento giusto e non devi combattere col tuo corpo, perché sei meravigliosa così!

Articolo scritto da Paola De Nicola