L’autunno è arrivato e tutto profuma di cannella e pumpkin spice latte. O quasi. Questa stagione è sottovalutata, forse non ci hai mai pensato, ma questo è il periodo giusto per dedicare del tempo e delle attenzioni a se stessi, scoprire delle nuove attività, assaggiare nuove ricette, regalarsi un weekend fuori porta e concedersi delle coccole autunnali.
Se non ti ho ancora convinto, leggi questo articolo e ti innamorerai dell’autunno:
Divano, copertina e una tisana drenante
Fuori piove, la tempuratura inizia ad abbassarsi e non hai voglia di chiuderti in un centro commerciale affollato. Come darti torto. Regalati un pomeriggio di relax sul divano, avvolgiti in una coperta morbida e prepara una profumatissima tisana drenante. Il metodo ideale per ridurre il senso di gonfiore, con gusto!
P.S. qualche volta, concediti una tazza di cioccolata calda, fa bene all’umore ❤️
Avvolgiti nelle coccole autunnali, letteralmente
L’autunno e le sue foglie colorate, creano l’atmosfera perfetta per prendersi cura del proprio corpo. Avvolgiti, letteralmente, nelle coccole autunnali di Lua Body, prova i bendaggi BE SHAPE ad effetto caldo, un trattamento formulato per stimolare il metabolismo dei lipidi, migliorare la buccia d’arancia e riattivare e fortificare la circolazione. L’effetto caldo sarà come un morbido abbraccio da godersi sul divano.
Se i tuoi bendaggi preferiti sono i BE FIT, puoi riscaldare i pants sul calorifero per qualche minuto prima di indossarli, la sensazione di leggerezza dopo il trattamento sarà rigenerante!
Ricorda che tutti i trattamenti Lua sono studiati per essere fatti a casa tua, comodamente sul divano, anche mentre scrolli Instagram e TikTok, non è fantastico? Ovviamente, puoi anche accompagnarli con libri e film, qui trovi una selezione di letture che consiglio.
Passeggiate, passeggiate e ancora passeggiate
Non c’è niente di più rilassante che immergersi nella natura durante questa stagione dai toni caldi. Le foglie che si tingono di tante sfumature, creano un’atmosfera davvero magica. Se hai la fortuna di vivere in campagna, regalati una passeggiata in compagnia. Ti aiuterà a restare attiva e a goderti meglio questa stagione meravigliosa. Se abiti in città, puoi tranquillamente andare a fare una passeggiata in un parco.
Tante volte non apprezziamo a pieno queste piccole cose, dei gesti semplice e delle attività banalmente normali. Impara a praticare la gratitudine e vedrai che amerai questa stagione.
Yoga e pilates per affrontare meglio l’a stagione l’autunno
Anche l’autunno può essere un momento di rinascita mentale, spirituale e per il corpo.
Se dopo l’estate ti eri ripromessa di iscriverti in palestra, cogli l’occasione di scoprire attività fisiche che fanno bene anche alla mente. I corsi di yoga e pilates sono facili da trovare in tutte le città, e se non hai tempo o voglia di andare in palestra, sono dispobili tantissimi corsi online.
Il pilates ti aiuterà a riprendere l’attività fisica con dolcezza, potenziandola fascia muscolare in profondità. Lo yoga aiuterà la tua mobilità e la tua mente. Provare per credere!
Coccole autunnali anche in cucina
Zucche di ogni tipo e tantissima cannella, io adoro i sapori e i profumi autunnali. Vellutate di zucca e risotto ai funghi sono le mie ricette preferite della stagione, insieme alla torta mele e cannella.
Ma la star dell’autunno è il Pumpkin Spice Latte, una bevanda calda e profumatissima del colosso Starbucks. Tranquilla, puoi prepararlo anche a casa con ingredienti freschi per tutta la famiglia!
Ricetta Pumpkin Spice Latte firmata Lua Body
Ingredienti
- 500 ml latte (puoi utilizzare quello che preferisci)
- 100 gr zucca cotta al vapore e ben frullata
- 50 gr zucchero di canna
- 3 tazzine di caffé
- Estratto di vaniglia
- Cannella in polvere
- Noce moscata
- Zenzero in polvere
- Panna da montare
Procedimento
Versa in un pentolino il latte, lo zucchero, la purea di zucca, il caffè e tutte le spezie.
Mescola bene tutti gli ingredienti e porta a bollore. Se il composto è ancora troppo denso, frulla tutto con un frullatore a immersione.
Trasfesci il composto in una tazza e decora il tuo Pumpink Spice Latte con panna montata e cannella. Condividilo con qualcuno e sarà ancora più buono!
Adesso devi solo goderti l’autunno!
Articolo scritto da Paola De Nicola