Bendaggi drenanti in gravidanza: come e perché utilizzarli

Bendaggi drenanti in gravidanza: come e perché utilizzarli

La gravidanza è un momento unico nella vita di una donna, magico, meraviglioso, fantastico e tante volte difficile. Non bastavano gli ormoni in subbuglio, la pressione sociale, il senso di inadeguatezza, ci si mettono anche il gonfiore e la ritenzione idrica, che possono causano disagio e affaticamento.
Non abbiamo la soluzione a tutti problemi delle donne, purtroppo, ma ti sappiamo consigliare i bendaggi drenanti da usare in gravidanza.

Il gonfiore in gravidanza è assolutamznte normale, quella fastidiosa sensazione alle gambe, alle caviglie e ai piedi. In molti casi, il gonfiore arriva anche a mani e viso. Le cause del gonfiore sono varie, innazitutto, il progesterone, un ormone che aumenta la vasodilatazione. Poi si aggiungono vari sbalzi ormonali, il cambiamento del flusso sanguigno e infine il fisiologico aumento di peso.

Quali sono i benefici dei bendaggi per le neomamme?

I bendaggi drenanti aiutano a ridurre il gonfiore e a favorire il drenaggio linfatico, riducendo così la ritenzione idrica e quella dolorosa sensazione di gonfiore alle gambe. Uno dei vantaggi principali dei bendaggi drenanti è il loro impatto positivo sulla circolazione sanguigna, che riduce il rischio di problemi venosi e vene varicose.

Inoltre, mai sentito parlare degli edemi?
L’edema è un accumulo anormale di liquidi nei tessuti del corpo, causato dall’aumento di pressione nell’addome. I bendaggi aiutano molte neomamme con questo tipo di problema, donando un immediato senso di leggerezza.

Non è da sottovalutare neanche il sollievo emotivo che i bendaggi dreananti possono offrire alle neomamme. L’aumento di peso e il gonfiore possono influenzare l’autostima (e penso che tutte le donne lo sappiano) indossare un bendaggio drenante può aiutare a modellare la silhouette, facendoci sentire immediatmeente più leggere e più belle.

P.S. in realtà siete sempre meravigliose!

Si possono utilizzare i bendaggi drenanti in gravidanza?

Sí, i bendaggi si possono utilizzare. Ma non tutti i bendaggi sono uguali, quindi è sempre meglio controllare determinate caratteristiche e chiedere al proprio medico.

Lua Body ha un Kit Gravidanza e Allattamento dedicato proprio alle future mamme e alle neo mamme, contiene quattro prodotti essenziali per migliorare il benessere del corpo femminile in e post gravidanza.

All’interno del kit troverai un bendaggio BE SHAPE effetto freddo e il nostro fluido drenante BE FRESH, formulati per ridurre il gonfiore e la sensazione di gambe e piedi stanchi e pesanti.

Un bendaggio BE SHAPE al sale rosa che aiuterà a smaltire la ritenzione idrica che tende ad accumularsi sugli arti inferiori nel periodo della gravidanza e del post gravidanza.

Infine troverai l’olio BE GLOWY. Formulato a base di oli di mandorle dolci e macadamia, è ottimo per prevenire le smagliature, mantenere la pelle nutrita ed elastica.

Tutti i prodotti Lua Body sono tutti formulati a base di ingredienti naturali e biologici e non contengono fragranze chimiche. I mix di oli essenziali contenuti nelle formulazioni rendono i nostri trattamenti dei momenti di benessere e relax ideali per rilassare corpo e mente che non possono mancare durante le fasi di gravidanza e allattamento.

Ovviamente, ci tengo a sottolineare che, nonostante i benefici, i trattamenti corpo non dovrebbero mai sostituire uno stile di vita sano durante la gravidanza. Adotta una dieta equilibrata, indossa abiti comodi, fai un po’ di attività fisica e non sottovalutare mai il riposo.
Dai, un ultimo sforzo e potrai avere tanto sushi per cena!

Articolo scritto da Paola De Nicola