Bodycare invernale: come avere la pelle liscia tutto l’anno

Bodycare invernale: come avere la pelle liscia tutto l’anno

Durante l’inverno le temperature basse e il vento possono mettere a dura prova la pelle, se anche tu hai le gambe secche e screpolate, ti serve qualche consiglio per la tua bodycare.

L’inverno è una bella stagione quando hai 30 anni, perché ti autorizza a passare molto tempo a casa, sul divano, con una copertina a guardare un bel film. Che pace!
Con gli anni, ho decisamente rivalutato questa stagione. Purtroppo, le temperature basse e il vento possono mettere a dura prova la nostra pelle. Gomiti ruvidi, gambe secche e screpolate sono molto comuni durante l’inverno, per questo motivo dobbiamo adattare la nostra bodycare routine.

Ecco alcuni semplici consigli per avere la pelle sempre liscia e mordiba:

No bagni e docce con acqua troppo calda: I bagni caldi e le docce lunghe sono molto rilassanti. Lo ammetto. Ma l’acqua calda disidrata la pelle e la rende più fragile e sensibile. Utilizza l’acqua tiepida, abbassando gradualmente la temperatura.
Nel giro di poche settimane ti abituerai a fare la doccia più fresca, la tua pelle ti ringrazierà e il tuo sistema immunitario si rafforzerà!

Utilizza detergenti delicati: Sono sicura che hai già utilizzato un bagnoschiuma sotto la doccia. I bagnoschiuma sono formulati per essere diluiti, se utilizzati sotto la doccia, possono aggredire la pelle e danneggiare la barriera cutanea. Scegli detergenti delicati e idratanti e soprattutto, dei docciaschiuma, se fai la doccia e non il bagno!

Prediligi detergenti dal PH neutro, sono meno aggressivi sulla pelle e preservano la naturale idratazione della pelle.

Esfoliazione delicata: L’esfoliazione è molto importante, rimuove le cellule morte dalla superficie della pelle, rendendo la tua bodycare più efficace. Il metodo migliore per esfoliare delicatamente la pelle è il Body Brushing. Questa tecnica consiste nello “spazzolare” il corpo delicatamente, con movimenti circolari dal basso verso l’alto, prima di entrare in doccia.
Questo metodo presenta numerosi benefici e levigherà la tua pelle rendendola liscia e luminosa.

P.S. Se seffri di peli incarniti il BE SOFT potrebbe essere la tua salvezza!

Idrata a fondo: L’idratazione è lo step più importante per avere la pelle sana. Durante l’inverno, opta per creme idratanti ricche e nutrienti a base di urea o burro di karité.
Dopo la doccia, massaggia tutto il corpo con una crema idratante o nutrinte, sii costante e vedrai ottimi risultati nel giro di pochi giorni.

Consiglio di beauty addicted: se vuoi che il tuo profumo duri più a lungo, applica una crema idratante molto ricca dietro l’orecchio e sui polsi, poi spruzza il tuo profumo preferito. Avrai un buonissimo odore per tutto il giorno!

Massaggia la pelle con un olio bodycare: Dopo aver applicato una buona crema idratante, per un boost di nutrimento, massaggia la tua pelle con un olio. Il BE GLOWY contiene una sinergia di oli preziosi, attivi botanici e oli essenziali completamente naturali ideale per i tuoi massaggi. Una texture nutriente ma che non unge per combattere cellulite e ritenzione idrica. Riattiva il microcircolo e il sistema linfatico ed ha azione antiossidante. Nutre e illumina la pelle rendendola compatta, idratata e liscissima.

Ultimo tip: se non riesci a rendere i tuoi gomiti più morbidi, concludi la bodycare con uno strato di vasellina prima di andare a letto. Al mattino avrai la pelle morbidissima!

Adesso sai come affrontare l’inverno, segui tutti i nostri consigli e goditi una pelle liscia come seta!

Articolo scritto da Paola De Nicola