Glass skin: che cos’è e come si ottiene?

Glass skin: che cos’è e come si ottiene?

Se bazzichi su TikTok e il tuo algoritmo è simile al mio, avrai sentito parlare di “glass skin”.
Una pelle scintillante, radiosa e luminosa e non ci limitiamo solo al viso, ma a tutto il corpo!
Ma cosa significa “glass skin” e come facciamo ad ottenerla su tutto il corpo?

Cos’è la Glass Skin?

La glass skin, letteralmente “pelle di vetro”, è uno “skin trend” coreano. Una pelle così luminosa e liscia da sembrare quasi trasparente, come il vetro. Avete presente quelle ragazze che mostrano la loro pelle senza neanche un’imperfezione, super idratata e nutrita?
Ecco, è proprio lei!

La Glass Skin: non solo viso!

Probabilmente hai già sentito parlare di glass skin e hai subito pensato a quei faccini dalla pelle perfetta, ma sapevi che puoi costruire una skincare routine per tutto il corpo? La ricerca di una pelle luminosa e idratata non si ferma al collo, bensì può (e dorvrebbe) coinvolgere tutto il corpo.

Come ottenere la “Glass Skin” su tutto il corpo:

Esfoliazione: Questo è lo step più importante. Rimuovere le cellule morte dalla pelle permette una migliore assorbimento dei prodotti successivi e stimola il rinnovamento cellulare. Per un’esfoliazione ottimale, spazzola la pelle per cinque minuti al giorno, prima della doccia con BE SOFT. Le sue setole elimineranno le cellule morte e la tua pelle sarà liscia e morbida. Potrai anche dire addio ai peli incarniti!

Due volte a settimana, puoi anche fare uno scrub sotto la doccia per esfoliare in profondità tutto il corpo.

Idratazione intensa: L’idratazione è fondamentale, appena dopo la doccia (mi raccomando, non troppo calda!) utilizza una crema idratante dalla texture ricca a base di acido ialuronico. Meglio applicare la crema sulla pelle leggermente umida!

Protezione Solare: Si parla sempre di lei, lo so. Magari adesso ti stai abituando a metterla sempre sul viso, la proteggi anche le mani, le orecchie e il collo? È importante proteggere la pelle, quando ti esponi al sole, non dimenticare mai la protezione solare sul corpo!

Un boost di luminosità: Una buona crema idratante è fondamentale, ma non sufficiente per ottenere la glass skin. La tua pelle ha bisogno di un boost di luminosità e nutrimento. Dopo la crema, massaggia un olio per sigillare la tua bodycare routine. Puoi utilzzare BE GLOWY, un olio formulato con una miscela di bioattivi botanici e oli essenziali mirati alla riattivazione del microcircolo e a combattere la sensazione di gambe pesanti. Ottimo per una pelle idratata, setosa e lucente.

Ci sono altri consigli da seguire?

Per ottenere la glass skin dei nostri sogni, è necessario mantenere un’adeguata idratazione e una dieta equilibrata ricca di nutrienti favorisce la salute della pelle. Una dieta ricca di vitamine, sali minerali e omega3 rende la nostra pelle naturalmente più glowy.

Un altro consiglio fondamentale è quello di essere costanti, ripeti la tua body routine tutte le sere, senza saltare mai nessuno step, applica sempre la crema dopo la doccia, anche due volte al giorno e non dimenticare si sigillare il tutto con un olio prima di andare a dormire.

La tua pelle sarà bella, lucente e setosa!

Articolo scritto da Paola De Nicola