Oli essenziali: gli alleati migliori per la cura del corpo

Oli essenziali: gli alleati migliori per la cura del corpo

Gli oli essenziali sono i migliori alleati della nostra body care routine. Una preziosa risorsa naturale per la cura del corpo e per risolvere i principali inestestimi di cosce e addome.

Gli oli essenziali sono estratti naturali derivati da piante, noti per le loro proprietà terapeutiche e curative. Molti oli essenziali possiedono proprietà stimolanti e drenanti che possono aiutare a ridurre l’aspetto della cellulite, migliorando la circolazione, stimolando il drenaggio linfatico e aumentando l’elasticità della pelle.

Quali sono gli oli essenziali per trattare gli inestetismi della cellulite?

Olio di Limone: il limone è noto per le sue proprietà drenanti e tonificanti. L’olio essenziale di limone può aiutare a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, riducendo così la ritenzione idrica e migliorando l’aspetto della cellulite. Inolte, è ricco di vitamina C, che favorisce la produzione di collagene, rendendo la pelle più tonica ed elastica.

Olio di Cipresso: particolarmente efficace nel migliorare la circolazione sanguigna e nel ridurre la ritenzione idrica, i cipressi del mediterraneo sono grandi alleati della cura del corpo. L’olio di cipresso contribuisce a ridurre la comparsa della cellulite, specialmente nelle zone soggette alla ritenzione idrica come cosce e glutei.

Olio di Rosmarino: il rosmarino (la star di TikTok) è conosciuto per le sue proprietà stimolanti e tonificanti. Forse conosci già i suoi benefici per il cuoio capelluto e per la ricrescita dei capelli ma sapevi che poteva essere utilizzato anche per trattare gli inestetismi della cellulite?
L’olio essenziale di rosmarino migliora la circolazione sanguigna e riduce l’accumulo di grasso nelle aree colpite dalla cellulite. Inoltre, ha proprietà antinfiammatorie che possono ridurre il gonfiore e l’irritazione della pelle.

Olio di Ginepro: noto per le sue proprietà drenanti e depurative. Aiuta a eliminare le tossine accumulate nei tessuti, riducendo così la ritenzione idrica e migliorando l’aspetto della pelle affetta dalla cellulite.

Come introdurli nella propria body care routine?

    Per utilizzare gli oli essenziali è necessario diluirli in un “olio vettore” come l’olio di cocco, l’olio di mandorle dolci o olio di macadamia. Gli oli essenziali infatti non possono essere applicati direttamente sulla pelle, poiché sono estremamente concentrati e possono irritare la pelle se usati puri.

    Per sfruttare al meglio le proprietà drenanti degli oli essenziali, affidati a prodotti formulati appositamente per le tue necessita. L’olio BE GLOWY è il prodotto perfetto per sigillare la tua body care routine.
    Una miscela di bioattivi botanici e oli essenziali mirati alla riattivazione del microcircolo e a combattere la sensazione di gambe pesanti. Il prodotto ideale per una pelle idratata, setosa e lucente.

    olio be glowy

    L’olio corpo drenante BE GLOWY contiene oli essenziali di limone e rosmarino, diluiti in olio di macadamia, che ha un’azione rassodante e stimolante del microcircolo specialmente quando combinato con oli essenziali. Ottimo per la cura e la prevenzione delle smagliature, in quanto ha azione elasticizzante e cicatrizzante. Ottimo anche per pelli secche e sensibili e in gravidanza.

    Consiglio da beauty addicted: applicalo sulla pelle umida e massaggia energiamente la pelle dal basso verso l’alto.

    Articolo scritto da Paola De Nicola